Cosa vedere e cosa fare nei pressi dell’Hotel Ristorante Château di Aymavilles (AO):

  • Terme di Pré Saint Didier: oasi di relax e pace ai piedi del Monte Bianco, un luogo incantevole per rigenerarsi immersi nella natura e scoprire le proprietà benefiche delle acque termali che sgorgano dal cuore della montagna come 1000 anni fa. Un’atmosfera unica in una cornice indimenticabile: sotto la neve d’inverno o nei giorni rigogliosi della primavera, le Terme di Pré Saint Didier sono la location perfetta per una vacanza di benessere totale, del corpo e della mente.
  • Courmayeur: con le sue numerose piste attrezzate per le attività sportive invernali e gli innumerevoli appuntamenti mondani che arricchiscono il suo calendario, Courmayeur è una meta prestigiosa e rinomata, ideale per una vacanza entusiasmante. La moderna Funivia con cabina rotante che porta in cima al Monte Bianco offre una vista panoramica a 360° su tutta la valle: un’esperienza unica per arrivare sulla vetta più alta d’Europa.
  • Parco Nazionale del Gran Paradiso (13 km da Aymavilles): il più antico parco nazionale italiano offre innumerevoli sentieri escursionistici, paesaggi mozzafiato e percorsi di trekking. Area protetta, dimora dello stambecco e di molte specie animali, il Parco Nazionale del Gran Paradiso si estende su una superficie di 71.000 ettari, un vero paradiso per grandi e piccini, tutto da scoprire.
  • Parc Animalier d’Introd (a 7,3 km da Aymavilles): è un parco floro/faunistico dedicato a chi vuole immergersi nella natura e vivere l’habitat montano. Ideale per le famiglie e per i bambini, nel parco si possono vedere animali tipici dell’arco alpino come lo stambecco, il camoscio, la marmotta, diverse specie di rapaci e una flora multicolore.
  • Castello di Aymavilles: maniero di epoca medievale, costruito su di una collinetta morenica, è un imponente edificio di pianta quadrangolare con quattro torri cilindriche. In fase di restauro, sarà sede di un nuovo centro culturale nel 2019.
  • Aosta (a 8,0 km da Aymavilles): capoluogo della Val d’Aosta, è una città ricca di storia e cultura. Di epoca romana, sono rimasti intatti e di grande interesse il Teatro e l’Anfiteatro, la Porta Preatoria, l’Arco di Augusto e il Criptoportico forense.
  • Pila (8,3 km da Aymavilles): per gli amanti dello sport, è una famosa stazione sciistica collegata ad Aosta con una telecabina. D’inverno si può praticare lo “sci totale”. In totale offre circa 70 km di piste che si estendono fino a 2750 m. D’estate trasforma le sue piste in un BIKE PARK, ideale per gli appassionati di mountain bike
  • Rhêmes-Notre-Dame: incantevole paesino nella Val di Rhêmes, è il luogo ideal per praticare sci di fondo, sci alpinismo e arrampicata su ghiaccio.Ci si può incamminare d’estate su sentieri per escursioni facili: ecco perché perfetto per le per le famiglie. Senza dimenticare che a Rhêmes Notre Dame il divertimento è di casa: con il divertente Fun Park sulla neve, le giornate si assicurano movimentate, a prova di bambino!
  • Castello Reale di Sarre (a 3,0 km da Aymavilles): castello valdostano, costruito nel 1710 da Giovanni Francesco Ferrod di Arvier, fu acquistato nel 1869 dal re d’Italia Vittorio Emanuele II, che lo ristrutturò e lo utilizzò come residenza durante le sue battute di caccia in Valle d’Aosta.
  • Magazzini della Fontina (a 25 km da Aymavilles): visita nel bunker del gusto, con 13000 forme di fontina al fresco, per una vera lezione sulla storia e la lavorazione della fontina. Degustazione unica di vini e formaggi assicurata.